Chi sono
Simone Campion
Mi chiamo Simone Campion e sono un Architetto Paesaggista. Sin da bambino sono appassionato di verde e piante, passione che ha influito sul mio percorso formativo: dopo il diploma di Perito Agrario ho intrapreso la Facoltà di Agraria a Grugliasco (TO) e successivamente ho conseguito la Laurea Magistrale in Architettura del Paesaggio a Genova.
Sono iscritto all’Ordine degli Architetti, Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Torino dal 2017 e svolgo la libera professione principalmente tra Piemonte, Lombardia e Liguria. Ho maturato esperienza nella progettazione di giardini e supervisionando le realizzazioni. Collaboro inoltre con colleghi ed aziende che si occupano di progettazione e realizzazione di giardini.
Architetto paesaggista
Lombardia Piemonte Liguria
L’Architetto Paesaggista è essenzialmente un architetto di giardini: un professionista che pianifica e progetta spazi aperti quali parchi, giardini ed aree verdi. Ha il compito di valorizzare e tutelare l’area di intervento, rendendola funzionale alle esigenze di chi la vive, ma senza danneggiarne le caratteristiche naturali.
La particolarità del suo intervento riguarda l’avere a che fare con del materiale vivente: l’area verde subisce trasformazioni nello spazio e nel tempo, il paesaggista deve quindi tenerne conto nella sua opera, cercando inoltre di preservare le caratteristiche naturali ed i valori storici e culturali del territorio.